Dalla stradina “non segnalata” esce l’auto, incidente e multa in biciclettaLE STORIE DEI LETTORI
La disavventura per una ragazza
Un incidente in bicicletta e una multa da pagare. Disavventura, ieri mattina, per una ragazza foggiana che sulle due ruote si è scontrata con un’auto ed è stata anche multata.
LA VICENDA. “Ieri mattina, attorno alle 8.30 – spiega il fidanzato - la mia ragazza, percorrendo in bicicletta corso Roma, è stata investita. Fortunatamente nulla di grave ma comunque molteplici traumi ed escoriazioni. La dinamica e le conseguenze dell'incidente sono assurde: lei percorreva corso Roma direzione centro ed è stata impattata da un'auto che proveniva da destra da una stradina definita ‘segue corso Roma’, che sarebbe quella tra via Ordona Lavello e via Alberto Testi. La beffa è che per un motivo inspiegabile questa stradina che si immette su corso Roma è sprovvista del segnale dare precedenza, diversamente da tutte le traverse ben più importanti di corso Roma, appunto”.
LA MULTA. In conclusione, la ragazza “è stata multata di oltre 150 euro dai vigili urbani in quanto lei percorrendo corso Roma ‘strada principale’ avrebbe dovuto dare precedenza a destra a una stradina insignificante e a viabilità ridottissima”, denuncia il fidanzato. “Una situazione assurda, vorrei capire perché su quella stradina non c'è il famoso triangolo: dare precedenza”, conclude.