Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/10/2020 19:48:38

Covid a scuola, tocca al Poerio: un caso positivo, 18 classi restano a casa

Dopo il Pascal che ha “chiuso” la scuola per consentire i lavori per la realizzazione di nuove aule, anche il liceo Carolina Poerio fa i conti con una chiusura di massa. Diciotto classi, infatti, a partire da domani, 10 ottobre, resteranno a casa.

LE CLASSI. Per un caso positivo riscontrato nell’istituto, fino a nuove indicazioni del Dipartimento di Prevenzione Direzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’A.S.L. di Foggia, è programmata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le seguenti classi: 1 AL , 2AL, 3AL, 4AL, 5AL, 2BL, 3BL, 4BL, 5BL, 1DL, 2DL, 3DL, 4DL, 5DL, 2EL, 3EL, 4EL, 5EL. I docenti delle classi coinvolte presteranno servizio in modalità DDI.

LA SALUTE.  Tanto – si legge nel provvedimento della Dirigente Scolastica del Poerio, Enza Maria Caldarella - si rende necessario per consentire la prevenzione sanitaria finalizzata a tutelare la salute pubblica dell’intera comunità scolastica e delle loro famiglie. Un provvedimento che annulla e sostituisce il precedente avviso della scuola, che aveva previsto di chiudere solo una classe. Poi, il provvedimento che lascia a casa centinaia di studenti per motivi di sicurezza.

di Redazione