Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/07/2016 13:02:36

Degrado e incuria nei pressi della chiesa: panchine divelte, rifiuti e cartacce  SEGNALAZIONI LETTORI

Una serie di panchine rotte o addirittura spostate dal loro luogo originario, le aiuole piene di rifiuti di ogni genere, residui di pic-nic improvvisati, l’erba che è divenuta un miraggio.

AREA VANDALIZZATA. Quello che doveva essere un angolo di verde e relax affianco alla chiesa è scaduto nel più totale degrado. Accade in zona San Ciro dove da qualche tempo il marciapiede che dà su via Benedetto Croce è diventato luogo di ritrovo di un gruppo di vandali che hanno distrutto completamente una delle panchine e ne hanno divelte un altro paio posizionandole in una zona evidentemente ritenuta più “comoda”. I cestini portarifiuti sono stati incendiati, di converso carte, lattine e bottiglie sono sparse all’interno delle aiuole.

L’APPELLO. La segnalazione, con tanto di reportage fotografico, arriva da una lettrice che si lamenta: “Solo poco tempo fa era bello osservare bambini e persone anziane sostare in quella zona chiacchierando in totale tranquillità. Ora nessuno si azzarda a frequentare quel luogo. Perché qualcuno non interviene?”. Una richiesta che volentieri giriamo a Comune e forze dell’Ordine.

di Michele Gramazio