Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/02/2020 11:11:26

A Foggia al via la "Digital media academy", corsi gratuiti per giovani appassionati di comunicazione

Un progetto ideato e sviluppato dall’Ente di Formazione ENAC Puglia per valorizzare la formazione professionale gratuita, nei settori della Comunicazione e della Digital Strategy. C’è ancora tempo per iscriversi alla Digital media academy, la prima Accademia Digital in Garanzia Giovani, in programma a Foggia.

PENSATO PER I NEET. Il corso è rivolto ai giovani tra i 17 ai 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono iscritti ad altri corsi di formazione (NEET), appassionati del mondo della comunicazione digitale con la voglia di trasformare la propria passione ed aspirazione in professione. I corsi dell'Accademia saranno divisi in: web marketing strategy (340 ore), e-commerce strategy (340 ore) e market advisor (340 ore).

IL RIMBORSO ECONOMICO. A ogni allievo saranno riconosciuti i seguenti benefit: rimborso spese viaggio e bonus economico per la ricerca attiva del lavoro. Corsi gratuiti su tutto il territorio regionale e a Foggia si terranno presso la sede dell’ENAC, in via XXV Aprile (info 0881.723085 e sulla Pagina Facebook DMA).

I CORSI. Le lezioni pratiche si svolgono presso laboratori accreditati con attrezzature e strumentazione multimediale professionali. Nel dettaglio, il corso Web marketing strategy sarà articolato in Social Media Marketing (200 ore), Marketing: le basi (70 h), Marketing Mix (70 h); l’E-commerce strategy prevede invece Commercio Elettronico (200 h), Customer Satisfaction (70 h), Packaging (70 h); infine, Market advisor si sviluppa in Strategie di comunicazione (200 h), Gestione della comunicazione aziendale (70 h), Organizzazione del lavoro (70 h).

DIGITAL MEDIA. La supervisione della didattica di Digital Media Academy è curata da Digital Media, un’associazione nazionale di giornalisti, comunicatori, formatori e da InstaGo, la prima Accademia improntata su Instagram.

PER ISCRIVERSI. Per informazioni e iscrizioni:  0881.723085 e garanziagiovani@enacpuglia.org

di Redazione