Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/07/2019 18:06:01

Una domenica al Museo di Storia Naturale e a quello del Territorio

Mare e spiagge i temi delle mostre per adulti e bambini

Una domenica d’estate da passare al Museo, è questa la proposta del Museo di Storia Naturale e del Museo del Territorio, che fanno parte del Polo Biblio-Museale di Foggia, e che saranno aperti il prossimo 7 luglio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 per far conoscere a turisti e visitatori il loro ricco percorso espositivo.

BIOLOGIA MARINA. Destinata a tutta la famiglia, l’iniziativa prevede diverse attività per trascorrere una giornata insieme all’insegna della cultura e del divertimento.  Presso il Museo di Storia Naturale, in viale G. Di Vittorio 33, dalle ore 10.00 alle ore 11.15, visita guidata tematica di biologia marina: operatori esperti offriranno un’ampia panoramica sulle caratteristiche dell’habitat marino e degli organismi che lo popolano. Si tratterà di una visita interattiva: i visitatori, infatti, potranno manipolare e riconoscere vari campioni di specie animali e vegetali. L’obiettivo è quello di sensibilizzare al rispetto e alla tutela degli ecosistemi.

ALLA SCOPERTA DELLA SPIAGGIA. Dalle ore 11.30 alle ore 12.45, spazio al laboratorio ludico-didattico dal titolo Il segreto nascosto nella spiaggia, rivolto alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Si partirà dal racconto di una storia per scoprire insieme una simpatica creatura marina, comune nel Mar Mediterraneo. Si accede con prenotazione, fino ad esaurimento posti.

LE FOTO E I LIBRI. Da domenica sarà visitabile anche la mostra fotografica di Gennaro Ciavarella, ingegnere, sub e appassionato di fotografia naturalistica, dal titolo “Pinne, penne e… viaggio attorno al mare”. Saranno esposti anche diversi libri a tema marino, che fanno parte delle collezioni della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, a conferma dell’integrazione sempre più stringente tra le attività delle strutture del Polo Biblio-Museale Regionale. Presso il Museo del Territorio di Foggia, in via Arpi, visite guidate per l’intero orario di apertura.  

di Redazione