Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/02/2019 13:19:56

Ruba e smantella una 500 per montare i pezzi sull'auto del padre: arrestato

Nella giornata di ieri, 7 febbraio, agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Simone Pesante, classe 1999, per furto aggravato e ricettazione. 

LA VICENDA. I poliziotti sono stati allertati dalla sala operativa circa la presenza, in zona Candelaro, di una Fiat 500, con il servizio di geo localizzazione attivo. Giunti nel quartiere, a un certo punto si sono addentrati a piedi in un agglomerato di case abusive proprio a ridosso di via Candelaro. In una delle traverse, hanno notato l’auto che stavano ricercando priva due ruote e un uomo intento al montaggio delle gomme appena smontate, su un’altra Fiat 500, parcheggiata lì accanto. 

L’AUTO DEL PADRE. L’uomo è stato subito fermato e da ulteriori accertamenti è emerso che l’auto sulla quale stava montando le gomme era di proprietà del padre e che, oltre alle gomme, anche il cruscotto digitale dell’auto rubata era stato sostituito con quello della 500 del padre, di tipo analogico. L’auto rinvenuta è stata consegnata alla proprietaria mentre Pesante è ora ai domiciliari.

di Redazione