Foggia, il Nessun Dorma cambia look: in piazzetta arriva Pulpett'
Via Duomo, il pub diventa ristorante
Dopo un quarto di secolo, “è arrivato il momento di una nuova sfida”. In piazzetta, a Foggia, c’è una novità: a 25 anni dalla nascita, il ‘Nessun dorma’ chiude. Anzi, si rinnova. Da pub a ristorante e cambia nome: ora è Pulpett’, ha inaugurato il 17 febbraio e “si prefigge di diffondere la migliore tradizione culinaria e vitivinicola radicata nel nostro antico territorio dauno con lavorazione rigorosamente a mano”.
LA POLPETTERIA. “In venticinque anni sono cambiate anche le esigenze della clientela – spiega Rocco D’Innocenzio - e ora abbiamo intrapreso questa nuova sfida: una polpetteria. Un franchising, saremo aperti sia a pranzo che a cena, abbiamo più di quindici tipi di polpette, dalla vegetariana alla vegana, dal cavallino al maiale nero dei Monti Dauni e manzo”. Al momento sono una cinquantina i coperti, persino i dolci sono “a forma di polpette, tondi” e, oltre all’aspetto del cibo, anche quello dei vini e delle birre è “legato l’attività al territorio con tre cantine di zona”.
LA SFIDA. Ma come l’hanno presa i clienti storici? “Eravamo un punto di riferimento da tanti anni e in tanti stanno passando a dare un’occhiata. È un’offerta diversa – sottolinea D’Innocenzio – ma confidiamo di coinvolgere sempre più persone grazie alla novità dell’offerta, l’attenzione al territorio e la professionalità del nostro staff, rimasto sempre lo stesso” (foto dell'inaugurazione, firmate Antonio Bratti).