Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/09/2020 18:41:08

Uomo in bici investito da auto, l’incidente sulla pista ciclabile di corso Roma

Stava percorrendo la pista ciclabile di corso Roma in sella alla sua bici quando, all’altezza dell’incrocio con via Pepe, è stato travolto in pieno da una Peugeot 308 che gli ha tagliato la strada.

FERITE LIEVI. L’uomo è balzato sul cofano dell’auto ricadendo violentemente a terra. Per fortuna se l’è cavata con alcune escoriazioni e ferite di portata lieve. Il conducente della Peugeot, visibilmente scioccato, si è fermato per prestare i soccorsi e attendere l’arrivo dell’ambulanza.

IL TEMA SICUREZZA. L’incidente, avvenuto a Foggia giovedì scorso 3 settembre intorno alle 18, pone la questione sicurezza relativamente al tracciato della nuova pista ciclabile, realizzato prima dell’estate. Nell’occhio del ciclone è stato sin dall’inizio soprattutto il tratto di corso Roma, dove il percorso è intervallato da numerosi incroci e traverse laterali, peraltro molto trafficate. Da parte di chi utilizza spesso la due ruote è stato invocato un intervento volto a migliorare la segnaletica orizzontale e verticale. Anche perché è sotto gli occhi di tutti che in città, gli amanti della bici sono in costante aumento.

di Michele Gramazio