Foggia incerottato con l'Atalanta U23, Pazienza: “Puntiamo sul gruppo, finora abbiamo raccolto poco”
Un Foggia in piena emergenza affronterà una gara delicata contro l’Atalanta U23, prossima avversaria domani pomeriggio (4 ottobre) a Caravaggio.
LA PARTITA. Nella conferenza stampa pre-partita parla Orazio Pazienza, consapevole della delicatezza del momento: “Affrontiamo una squadra giovane, noi abbiamo bisogno di reagire - afferma in sala stampa -. Dobbiamo cercare di migliorare nella gestione delle partite negli ultimi minuti. Mi aspetto una gara difficile contro un avversario giovane, non dobbiamo fargli prendere coraggio. Saranno importanti i primi minuti”.
IL GRUPPO. Non ci saranno Castorri, Morelli, Bignami, D’Amico, Fossati, Rizzo e Petermann mentre recupera Valietti. Nonostante le assenze, Pazienza non cerca alibi: “Gli infortuni ci sono ma noi puntiamo sul gruppo e sono sicuro che chi scenderà in campo darà il meglio - spiega il centrocampista -. Non voglio parlare di salvezza ma guardiamo di partita in partita”.
A Pazienza toccherà l’arduo compito di sostituire uno del calibro di Petermann: “Mi dispiace che si sia fatto male, e’ un giocatore importante e da lui cerco di apprendere più nozioni possibili - afferma -. Io, però, cerco di farmi trovare pronto in campo. Abbiamo raccolto poco finora ma dobbiamo perseverare e pensare partita dopo partita. Pecchiamo un po’ nella gestione dei minuti ma questo si risolve con il tempo. Il mister ci dà sempre consigli, è una persona molto diretta e incide molto sul lavoro. Dobbiamo cercare di dare il meglio per le prossime partite”.
I TIFOSI. Infine un messaggio ai tifosi, che si sono rivisti a
Picerno: “Spero tornino a cantare allo Zaccheria, come gruppo squadra non c’entriamo in queste dinamiche ma sta anche a noi portarli allo stadio”