Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/01/2020 13:51:08

A Foggia si percorrono "Sentieri di pace": alla Sala Farina un incontro verso la 'Marcia'

A Foggia si percorrono “Sentieri di pace”. Si intitola così, infatti, l’incontro in programma lunedì 20 gennaio alle 18 presso la sala Farina, via Campanile.

L’INCONTRO. È il secondo dei tre appuntamenti, promossi e organizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con il Progetto Policoro e l'Azione Cattolica, l'Ambasciata di Pace - Foggia con la partecipazione della Pastorale giovanile, dell'Agesci zona Daunia, della Consulta delle aggregazioni laicali e dell'ensemble d'Archi, musica classica, di Rodi Garganico del Conservatorio "Umberto Giordano" diretti dal maestro Francesco Mastromatteo. Durante la serata interverranno Antonio Scopelliti (Ambasciata di Pace – Foggia), Ludovico Vaccaro (Procuratore Capo di Foggia), Cesare Sangalli (Amnesty International), Tonino Soldo (Legambiente), Carla Costantino (segr. generale CISL- Foggia).

LA MARCIA DELLA PACE. Il terzo evento sarà la "Marcia della Pace", tradizionale appuntamento dell’Azione Cattolica che ancor più quest’anno ha desiderato estendere l’iniziativa alle realtà che hanno a cuore il tema, per potere essere insieme promotori della Pace. L’importante evento si terrà domenica 26 gennaio 2020 con il seguente programma: ore 9:30 Celebrazione Eucaristica presso la parrocchia Sant'Alfonso, a seguire partenza della marcia per le vie del quartiere Candelaro e conclusione a Parcocittà. In occasione degli appuntamenti saranno raccolti viveri da destinare alla Caritas Diocesana.

di Redazione