Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/01/2019 09:49:55

Regalo sospeso, l'orgoglio di Confcommercio: "Trecento doni acquistati da cittadini e commercianti per i meno fortunati"

“Il regalo sospeso è stato un successo”. Non nascondono l’orgoglio alla Confcommercio di Foggia, commentando l’iniziativa solidale delle festività natalizie appena trascorse. Dopo 22 giorni di raccolta, i rappresentati dei CIV Confcommercio Centro storico, corso Giannone, via Matteotti, Il grande Centro e isola pedonale, via Vittime Civile, hanno consegnato a più di 60 famiglie aiutate dalla Caritas della diocesi Foggia – Bovino, 300 doni acquistati dai cittadini e commercianti di Foggia. Per l’occasione è stato organizzato anche uno spettacolo per bambini “Evocative Bubble”. 

IL PROGETTO. Il regalo sospeso è un’iniziativa partita il 14 dicembre scorso. Come ha funzionato? Sono stati selezionati dei negozi sulle principali via dello shopping foggiano all’interno dei quali è stato collocato un sacco in juta, come quello di Babbo Natale, ed è stato così possibile riporre e far custodire il proprio regalo sospeso.

IL COMMENTO. “Abbiamo lanciato questa iniziativa sapendo, in cuor nostro, che la risposta dei nostri associati e della città di Foggia si sarebbe fatta sentire, e così è stato – ha commentato Damiano Gelsomino, presidente provinciale Confcommercio - . Non c’è soltanto la gioia di aver fatto felice alcuni bambini meno fortunati, ma c’è l’orgoglio di rappresentare un’Associazione che, se chiamata a contribuire e a essere solidale, risponde con determinazione e voglia di fare. Ringrazio, quindi, tutti i commercianti che si sono adoperati per raggiungere un così bel risultato e i foggiani che non hanno mancato di generosità”.

di Redazione