Primo round della semifinale di Coppa Italia di C al Foggia che allo Zaccheria batte 2-1 la Juventus U 23 e andrà in Piemonte per difendere il prezioso vantaggio. A decidere una doppietta di Ogunseye, che in questo momento appare l’uomo insostituibile in avanti. Eppure, il brivido allo Zaccheria lo aveva regalato Pioli che aveva temporaneamente pareggiato.
BOTTA E RISPOSTA. Gallo ripropone Leo in difesa con Petermann di nuovo regista titolare e la solita coppia offensiva Peralta-Ogunseye. 3-5-2 anche per Brambilla che si affida a Sekulov e Pecorino per far male ai rossoneri. Pronti via e il Foggia passa: Peralta confeziona un bel cross per Ogunseye che in tuffo trova l’1-0. I rossoneri pressano bene gli avversari e impongono il proprio ritmo di gioco ma al 21’ gli ospiti pareggiano: cross di Ake, Poli svetta in solitaria e trafigge sul primo palo Nobile. Il Foggia accusa il colpo e il gioco viene spesso spezzettato dai falli. Prima del riposo è Petermann a provarci dalla distanza ma il suo tentativo finisce a lato.
OGUNSEYE GOL. La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo, con il Foggia subito alla ricerca del gol. Ci prova prima Schenetti da buona posizione, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 54’ arriva il gol: errore clamoroso della difesa bianconera, Ogunseye non può sbagliare in area e fa 2-1. La Juve accusa il colpo e il Foggia potrebbe addirittura triplicare con Peralta che trova il muro difensivo ospite dopo un tentativo di testa a colpo sicuro. Il Foggia chiude bene gli spazi e prova a essere letale in contropiede mentre i giovani della Juve non creano grossi pericoli a Nobile. Gallo getta anche Beretta nella mischia ed è proprio lui nel finale a sfiorare il tris in contropiede, facendosi anticipare sul più bello. Finisce con gli applausi dello Zaccheria. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una iniezione di fiducia in più per il campionato che, come ha ricordato Gallo, non è ancora finito.