Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/10/2015 18:19:15

Foggia-Lecce si gioca pure su Instagram

Sbarca sui social il derby di domenica

Per la serie, “il calcio ai tempi dei social”. O, meglio ancora, come i social possono rappresentare il punto di incontro di due culture. C’è un modo diverso e tutto particolare per vivere Foggia-Lecce, derby di Puglia in programma domenica allo Zaccheria (fischio d’inizio ore 15).

L’INIZIATIVA. Si chiama #inCampoComeaTavola, e l’hashtag non è casuale. Le community di @igersfoggia e @igerslecce (due “sezioni” dell’associazione nazionale Instagramers Italia) invitano a raccontare Foggia-Lecce dalle due città, (ma anche da tutte le parti del mondo abitate magari da tifosi che attraverso internet seguiranno il match dello Zaccheria) , inviando scatti che possano far pensare anche ad un derby culinario tra due modi diversi, ma ugualmente “golosi”, di imbastire le rispettive tavole. Serve immortalare, insomma, tutto quello che è riconducibile a questo appuntamento sportivo sentito e speciale.

LE COORDINATE SOCIAL. Chiaro che ci si aspetta anche e soprattutto la partecipazione, sempre attraverso le foto, di chi seguirà Foggia-Lecce dal vivo allo stadio. Ricordate di utilizzare gli hashtag #inCampoComeaTavola #igerslecce #igersfoggia, così chi gestisce l’iniziativa potrà veicolare le foto migliori sui canali social-web.
 
di Antonio Di Donna

di Redazione