Saracinesche abbassate e lutto cittadino durante i funerali di Francesco Traiano
Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha emesso un'ordinanza di lutto cittadino per mercoledì 14 ottobre, giorno in cui a partire dalle 10 nella Chiesa Beata Maria Vergine si celebreranno i funerali di Francesco Traiano. Traiano è morto a seguito delle ferite riportate nel tentantivo di svenare una rapina nel suo bar/tabaccheria in Via Guido Dorso.
LE DECISIONI. Una delegazione del Comune di Foggia parteciperò alla cerimonia funebre con il gonfalone, inoltre la bandiera della città di Foggia verrà esposta a mezz’asta nelle sedi comunali; infine verranno sospese tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico organizzate o patrocinate dal Comune e dalle 10 alle 12 ogni altro evento pubblico che contrasti con il carattere luttuoso della giornata;
GLI INVITI. Inoltre nell'ordinanza Landella invita i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto, ed in particolare i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto durante il rito delle esequie dalle 10 alle 12, sempre del 14 ottobre.