Lutto in casa rossonera, è morto l'ex calciatore e allenatore Carlo Ricchetti
Dopo quello dell'avvocato Mauro Finiguerra e dell'ex calciatore Vincenzo Faleo, purtroppo, ancora un lutto in pochi giorni per i colori rossoneri. A soli 55 anni è morto Carlo Ricchetti, ex calciatore e allenatore del Foggia, era da tempo ricoverato all'Ospedale Don Uva per una grave malattia.
CALCIATORE. Nato proprio a Foggia e cresciuto nel campetto di San Michele Ricchetti esordì proprio con i colori rossoneri con cui conquistò la storica promozione in serie B nel 1988/89. In seguito si trasferì a Monopoli, Nola e Monza, per poi fermarsi a Salerno dove rimase per sei stagioni collezionando 140 presenze. Dopo un passaggio a Cesena e Juve Stabia tornò a Foggia in C2 nel 2000/01.
ALLENATORE. Dopo il ritiro dal calcio giocato intraprese la carriera di allenatore dove guidò prima l'Arpifoggia e poi le giovanili di Salernitana e Foggia. Altra esperienza significativa fu quella di vice di Roberto Breda col quale allenò Latina, Ternana, Entella e Perugia. Nella stagione 2023/24 tornò in città come vice di Cudini, e in occasione di Potenza-Foggia guidò la squadra dalla panchina per la squalifica dell'allenatore. La sua scomparsa arriva proprio a pochi giorni da Potenza-Foggia.