Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/05/2022 12:09:12

E' morto il professor Danza, preparatore atletico del Foggia di Zemanlandia

E' morto il professor Pietro Paolo Danza, molto noto in città perchè aveva fatto parte del team di Zemanlandia come preparatore atletico e come responsabile della riabilitazione dei calciatori infortunati.

IL CORDOGLIO. I funerali si celebreranno lunedì 30 maggio alle 16.30 Chiesa dall'Annunciazione. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore, tra questi quello della società Calcio Foggia e di Beppe Signori che ha scritto su Instagram: “Grazie di tutto prof sei stato fondamentale nella mia crescita sportiva oggi tutti noi perdiamo un professionista ma soprattutto un uomo dai valori inestimabili. Ti ricorderò e cercherò sempre di mettere in atto tutto quello che mi hai insegnato. Condoglianze alla sua splendida famiglia che ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare. R.I.P”. Molti volti noti del calcio e dello sport cittadino stanno in queste ore rendendo omaggio alla salma presso l'obitorio del Policlinico Riuniti.

LA BIOGRAFIA. Pietro Paolo Danza era nato nel 1939 Sant'Agata di Puglia. La sue capacità nella riabilitazione erano riconosciute anche da molti ex calciatori che avevano continuate a farsi seguire da lui anche dopo essere passati a società italiane ed estere più blasonate. Nel 1960 aveva gareggiato nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Roma, in cui fu anche uno dei portabandiera azzurri. Ha scritto, inoltre, diverse libri di racconti e poesie.

di Sandro Simone