Movida, riunione in Prefettura a Foggia: "Ancora più controlli anti-assembramento, in arrivo nuove ordinanze"
Una intensificazione dei controlli, soprattutto nei luoghi della movida. È l’esito del Comitato sulla sicurezza che si è tenuto in Prefettura a Foggia per definire le misure per il contenimento del contadgio da Covid-19. Una riunione convocata dal prefetto Raffaele Grassi a cui hanno partecipato i vertici della Questura e dei comandi provinciali di Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il sindaco, Franco Landella, l’assessore alla Sicurezza e il comandante della Polizia locale.
LA MOVIDA. “I relativi servizi – spiegano dalla Prefettura – si concentreranno, in particolare, nelle aree più sensibili della città e della provincia, luoghi di aggregazione, soprattutto in occasione della movida, con l’obiettivo di far rispettare l’obbligo di indossare le mascherine e garantire il distanziamento sociale”.
LE ORDINANZE. E non mancheranno ulteriori provvedimenti del primo cittadino: “Il sindaco Landella adotterà ordinanze specifiche con l’obiettivo di sostenere l’azione delle forze di polizia”.