“Non è un documento d’identità”: niente denuncia con il passaporto, la protesta di una cittadina I LETTORI SEGNALANO
Al danno, la beffa. È quello che sente di aver vissuto una cittadina foggiana, che ha passato la mattinata in giro per uffici per una denuncia, dopo aver subito il furto del portafogli.
LA DENUNCIA. “Ciao! Ieri sera mi hanno rubato il portafoglio (rubato non perso, eh attenzione) stamattina mi reco dai carabinieri per fare la denuncia per lo smarrimento della patente... avevo con me il passaporto poiché la carta d'identità è scaduta e il Carabiniere all'ingresso non mi ha lasciato nemmeno entrare perché sosteneva che il passaporto non fosse un documento valido per la denuncia, ma mi ha detto di andare al Comune per fare la carta d'identità per poi ritornare a fare la denuncia. Ovviamente il sabato il Comune è chiuso. Mi documento su internet e il passaporto può essere usato come documento di riconoscimento (articolo di legge) per una denuncia. Mi reco presso la questura e in 10 minuti ho fatto la denuncia...”.
LE SEGNALAZIONI. Per segnalazioni alla nostra redazione: redazione@foggiacittaaperta, WhatsApp (340.7663401), profilo Twitter e Facebook sulla pagina di Foggia Città Aperta.