Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/12/2017 13:42:41

Foggia, parcheggiatori abusivi nel mirino della polizia

Dal mercato del Venerdì a via Fortore, passando per la zona dell’Ospedale Riuniti

Dall’inizio del mese di dicembre, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio – fanno sapere dalla Questura di Foggia – sono stati disposti servizi mirati al contrasto del fenomeno illegale relativo alla presenza dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo, che desta notevole preoccupazione sociale.

MERCATO DEL VENERDI’. Ad oggi, sono stati conseguiti i seguenti risultati: in occasione del mercato comunale che si svolge ogni venerdì, in via Miranda – via Bonante, gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato e identificato tre soggetti che esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi, tutti con precedenti penali, nei cui confronti sono state elevate contravvenzioni ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada, che prevede una sanzione di importo pari a 1000 euro. I tre sono stati allontanati dalla zona.

MOSTRA CANINA. In viale Fortore, in occasione della mostra canina svoltasi il 3 dicembre scorso, nei parcheggi dell’Ente Fiera, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha fermato e identificato un soggetto, sorpreso a svolgere l’attività abusiva di parcheggiatore; al predetto, oltre alla contestazione del verbale al Codice della Strada, è stata anche sequestrata la somma di denaro di cui è stato trovato in possesso, suddivisa in monete da 10, 20 e 50 centesimi.

CORSO MEZZOGIORNO, VIA NAPOLI E OSPEDALE. Il giorno 6 dicembre scorso, nel corso di mirati servizi, equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, unitamente a pattuglie della Polizia Municipale, hanno contestato altre due violazioni all’art. 7 co. 15bis del Codice della Strada nei confronti di due parcheggiatori abusivi, pregiudicati, che svolgevano tale attività in Piazza Martiri Triestini; nella stessa piazza, sono state elevate contravvenzioni per sette autovetture parcheggiate in divieto di sosta. Nella stessa giornata, è stata interrotta l’attività abusiva di altri due parcheggiatori, individuati e fermati in Corso del Mezzogiorno e in Via Napoli, nei parcheggi davanti all’ingresso degli Ospedali Riuniti.

DAL PRIMO DI DICEMBRE. In totale, dal 1 dicembre, la Polizia Municipale, con il supporto delle Forze dell’Ordine, ha elevato 105 contestazioni al Codice della Strada. Nei confronti di n. 6 soggetti trovati a porre in essere la predetta attività è stato, inoltre, elevato verbale per il divieto di stazionamento, ai sensi dell’art 9 del Decreto Minniti (n. 48/2007); in caso di reiterazione, saranno segnalati al Questore per le valutazioni circa l’applicazione del Daspo urbano.

di Redazione