Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/05/2020 09:29:14

Un nuovo percorso 'a 4 zampe': "Parco Campi Diomedei avrà la sua Dog area"

“La città avrà la dog area nel Parco Campi Diomedei”. La soddisfatta conferma arriva dalla delegazione di Foggia dall’associazione Co.N.AL.Pa. (Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio), che a gennaio scorso aveva inoltrato la richiesta all’Amministrazione Comunale.

I DETTAGLI. "L'area dog prevista nel Parco Campi Diomedei avrà una superficie di oltre 1300 mq – ci ha ribadito l’assessore De Martino, che ringraziamo -. Sarà recintata e dotata di cancello d'accesso da mantenere sempre chiuso. Per agevolare l'attività fisica dei cani sarà attrezzata con una serie di strutture fisse studiate per il mantenimento dell'agilità e della forma fisica e mentale".

IL PERCORSO. Gli attrezzi utilizzati nell'area per sgambatura si ispirano ai famosi percorsi Agility Dog. "L’area è stata progettata al fine di essere utilizzata con sicurezza: il percorso Agility Dog fisso è stato studiato per offrire un'opportunità in cui praticare attività fisica all'aria aperta con divertimento e condivisione assieme ai nostri amici a quattro zampe. E' prevista un'area pavimentata con materiale drenante con percorsi con panchine".

di Redazione