Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/05/2018 12:44:37

Parco giochi inagibile, protesta dei cittadini in varie zone. Il Comune: "Siamo in attesa della fornitura delle attrezzature"

“La ditta che si occupa dei lavori è in attesa della fornitura delle attrezzature e dei giochi”. Sollecitato dalle numerose segnalazioni di cittadini che lamentano l’inagibilità di vari parco giochi nella città di Foggia, l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese interviene per chiarire il motivo del rallentamento dei lavori nel parco del Cep e di San Pio X. “I lavori non si sono interrotti, così, dal giorno alla notte – spiega Morese -, ma sono solo sospesi in attesa dell’arrivo della fornitura”. 

I GIOCHI. Il Comune, alla fine dello scorso anno, aveva annunciato lavori di riqualificazione nei parco giochi di Cep e San Pio X, per poi operare anche all’interno della villa comunale. (Leggi: Partono i lavori al parco giochi di San Pio X). Ora, però, sarà necessario attendere l’arrivo dei giochi per rendere pienamente operativi parchi.  (Leggi e guarda video: Le condizioni precarie del parco giochi della villa comunale di Foggia).

QUESTIONE TEMPI. Sui tempi, nessuna certezza. “Non possiamo dire precisamente la data dell’arrivo del materiale – conclude Morese – ma cercheremo di pressare ulteriormente, perché la bella stagione è già arrivata e le famiglie meritano di avere a disposizione delle aree per giocare”.

di Redazione