Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/09/2019 09:47:37

Danni all’auto dell’assessore Bove, Landella: "L'azione amministrativa non verrà scalfita da queste vergognose vicende" 

Nuovo atto vandalico ai danni di un rappresentante istituzionale a Foggia. Intorno alle 2.30 della scorsa notte, la vettura dell'assessore Antonio Bove è stata presa di mira con il lancio di una grossa pietra che ha danneggiato il lunotto posteriore, i due finestrini e il parabrezza. 

I PRECEDENTI. A lui è arrivata immediata la solidarità del primo cittadino. “A livello istituzionale e personale sono vicino all'assessore al Bilancio, Antonio Bove, e alla sua famiglia per lo spregevole atto vandalico compiuto questa notte ai danni della sua autovettura”. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, esprime “sdegno per il nuovo caso che ha colpito l'autovettura di un rappresentante delle istituzioni, dopo l'incendio all'auto del vicepresidente del Consiglio comunale Giuseppe Fatigato, e il danneggiamento del veicolo di proprietà del consigliere Paolo Citro”.

"SPERO IN UN ATTO VANDALICO ISOLATO". “Mi auguro che le vetrate infrante all'automobile dell'assessore Bove possano essere solo frutto di un atto vandalico isolato - sottolinea il primo cittadino del capoluogo dauno - e non collegate ai due episodi che si sono registrati poco più di un mese fa. Anche perché l'azione amministrativa non verrà di certo scalfita da queste vergognose vicende. Sono certo che le forze di polizia che indagano sul caso sapranno risalire agli autori di questo grave gesto. Auguro all’assessore Antonio Bove di continuare nel suo lavoro e di dare seguito agli indirizzi politici e programmatici che si è data questa Amministrazione comunale”. 

di Redazione