Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/01/2020 10:04:55

Foggia, i lettori segnalano: "Ore 9,10: ennesimo rogo tossico alle spalle dell'Ente Fiera”

“Quattordici gennaio 2020, ore 9,10: ennesimo rogo tossico alle spalle dell'Ente Fiera”. È questo il commento lapidario che accompagna il video inviato da un lettore alla redazione di Foggia Città Aperta. Si osserva una nube nera che sale in cielo in una zona alle spalle dell'Ente Fiera e nei pressi della Cittadella dell'Economia. 

NON E' OCCASIONALE. Secondo quanto riporta la segnalazione, non si tratta di un episodio occasionale in quanto l'incendio di rifiuti tossici avverrebbe periodicamente. Il lettore aggiunge anche ulteriori particolari: a bruciare - ricostruisce - sono pneumatici accumulati da occupanti abusivi dell'ex mercato ortofrutticolo a cui si accede da una strada abbandonata su Corso del Mezzogiorno subito dopo l'ingresso della Fiera attualmente chiuso.

LA SEGNALAZIONE. “Ho segnalato lo smaltimento illegale dei rifiuti più volte telefonicamente a polizia e carabinieri”, aggiunge il lettore. “Ho insistito nel precisare che segnalavo un reato, non un semplice incendio ma mi hanno sempre rimandato ai vigili del fuoco. Invio questo video alle redazioni per poter dare risalto mediatico a una situazione preoccupante in una zona altamente abitata”.

di Redazione