Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/01/2026 17:17:12

Il Foggia all’esame Sorrento, Barilari: “Mi aspetto una prova di maturità del gruppo”

A Potenza la prima di tre sfide salvezza che attendono il Foggia, che sarà di scena domani pomeriggio contro il Sorrento.

LA SQUADRA. Mancherà Valietti, oltre allo squalificato Petermann, che rinvierà il ritorno dal 1’ in campo. La sua assenza per un turno scoccia e non poco mister Barilari, che avrebbe voluto riproporlo dall’inizio: “Petermann stava discutendo con una mano verso un giocatore del Catania, si so detti qualcosa del tipo ‘stai zitto’, mi pare improbabile che l’arbitro non lo abbia sentito. Ci ritroviamo con una squalifica senza sapere bene perché, sicuramente però dovremo stare più attenti”. Con il gruppo ci sarà anche il nuovo acquisto Lorenzo Menegazzo: “Menegazzo si è allenato stamattina con noi, mi ha fatto una buona impressione, e’ molto tecnico e può fare sia la mezzala che il play, e vede bene la porta - dice in sala stampa il tecnico rossonero - il pericolo è di arrivarci troppo in discesa ma sono soddisfatto di come ha lavorato il gruppo. Il Sorrento e’ una squadra completa che corre tanto, non guardo la partita contro la Cavese. Sono molto attenti dietro e sono pericolosi davanti. E’ un campo difficile e si giocherà con il pericolo neve. Aver giocato contro due big del campionato ci ha dato più motivazioni ma anche l’illusione di poter fare qualsiasi cosa mentre in realtà c’è ancora molto da fare”. Quella contro il Sorrento non può essere una gara come tante per Barilari: “Ho un bellissimo ricordo della tifoseria e della società e sono conento di quell’esonero perché mi ha permesso di venire a Foggia”.  

IL MERCATO. Inevitabile parlare di calcio mercato: “Ci siamo posti come obiettivo trovare un altro difensore centrale e un terzino sinistro - spiega Barilari - a centrocampo siamo a posto, mentre in avanti servirebbero un esterno sinistro e una punta”. Il tecnico conferma quindi di voler rafforzare la rosa: “Dobbiamo essere al passo con le altre squadre, teniamo al bene del Foggia e pensiamo che l’attuale squadra vada rinforzata”. Il presente si chiama però Sorrento, contro cui il pallone ‘peserà di più’ vista la posta in palio: “In trasferta la vittoria manca ancora con la mia gestione, a Siracusa e Trapani non abbiamo fatto benissimo. Ora mi aspetto una prova di maturità”.

di Redazione