Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/10/2018 09:48:04

Teatro Giordano, tutto come da copione: numerini e appelli per la vendita degli abbonamenti

Come da copione. Anche quest'anno, alla vigilia delle vendita degli abbonamenti per la stagione del teatro Giordano, si parte con appelli, controappelli e lunghe file.  

I TAGLIANDI. La vendita degli abbonamenti partirà domani, 30 ottobre, ma come avvenuto in passato, decine di persone si sono già assiepate all'esterno del teatro comunale, "auto-organizzandosi" e operando l'appello. Una modalità che negli scorsi anni ha anche provocato polemiche ma che continua a essere utilizzata, come dimostra il gruppo già presente da ore in piazza Cesare Battisti e che affronterà la notte per farsi trovare 'pronto' all'orario di apertura del botteghino. 

I BIGLIETTI. Al contrario della vendita dei singoli biglietti, non è prevista la vendita online degli abbonamenti stagionali e anche la proposta di prelazione degli abbonamenti (cioè concedere il diritto di riprendere l'abbonamento a chi ha già sottoscritto la tessera l'anno precedente) non è stata ammessa come alternativa. 

LA NOTA UFFICIALE. Intanto, arriva la nota ufficiale del Comune di Foggia, in relazione alla vendita degli abbonamenti. "In occasione dell’apertura della vendita degli abbonamenti per la stagione di prosa 2018-2019 del Teatro “Umberto Giordano”, prevista per domani, martedì 30 ottobre 2018, l’Amministrazione comunale ha predisposto le misure utili a disciplinare le operazioni di acquisto. Dalla mezzanotte di oggi, in piazza Cesare Battisti saranno posizionate le transenne che delimiteranno lo spazio all’interno del quale sarà possibile attendere l’apertura del botteghino. Naturalmente, come già accaduto lo scorso anno, gli unici 'tagliandi' riconosciuti per la cronologia della vendita saranno quelli rilasciati dal personale del Teatro all’apertura, intorno alle 8.30 di domani. Quest’anno, inoltre, al fine di migliorare gli standard di sicurezza ed evitare l’accumulo di denaro contante, gli abbonamenti potranno essere acquistati esclusivamente attraverso l’utilizzo di bancomat e carta di credito".

di Redazione