Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/05/2021 13:24:00

Foggia, sospeso il Consiglio Comunale e nominato il commissario: è l'ex prefetto di Bari, Marilisa Magno

E' stato il suo ultimo atto. Prima di lasciare l'incarico in città, il prefetto di Foggia Raffaele Grassi (ora sostituito da Carmine Esposito) ha proposto lo scioglimento del Comune a seguito delle dimissioni rassegnate al protocollo dell'ente in data 4 maggio 2021 dal sindaco di Foggia, Franco Landella, e non revocate nel termine di venti giorni dalla loro presentazione. 

IL COMMISSARIO. Il prefetto ha inoltre disposto la sospensione del Consiglio Comunale e per assicurare la provvisoria gestione dell'Ente ha nominato il commissario prefettizio nella persona del prefetto in quiescenza, la dottoressa Marilisa Magno, già prefetto di Bari. 

LA COMMISSIONE. Sul Comune di Foggia, com'è noto, pende ancora il peso della Commissione d'accesso agli atti che sta valutando la presenza di infiltrazioni mafiose all'interno dell'attività amministrativa. A giugno, però, la Commissione potrebbe prorogare per ulteriori tre mesi il proprio lavoro. Ora, lo scioglimento per le dimissioni di Landella lascerebbe ancora aperta la possibilità di una finestra elettorale in autunno. 

di Redazione