Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/02/2019 08:39:03

D'nanz' na mmann: il francoprovenzale di Ausilia Pirozzoli in scena a Foggia

Si terrà lunedì 18 febbraio alle ore 16,30 nei locali dell’Università del Crocese - scuola di tradizioni, in viale Candelaro 61 a Foggia, lo spettacolo teatrale-musicale di Ausilia Pirozzoli, animatrice culturale e promotrice di eventi formativi che ha curato lo spettacolo con il gruppo di Faeto. 

LO SPETTACOLO. Il recital - spiegano i promotori dell'iniziativa - si propone di veicolare i valori di reciprocità che le piccole comunità come quelle dei piccoli paesi del Preappennino Dauno, ancora convivono. Ausilia Pirozzoli in questo spettacolo mette difronte allo spettatore la necessità, tutta umana, di vivere le sane relazioni di vicinato, l’importanza dei sereni rapporti umani, uscendo dal proprio egoismo, rintracciabile specialmente nei grandi centri cittadini, e di interessarsi di chi ha bisogno, dei sofferenti. 

IN LINGUA FRANCOPROVENZALE. Quella di lunedì 18 è senz’altro una buona occasione per valorizzare e confrontarci con i piccoli centri abitati che conservano ancora, per fortuna, le buone pratiche di vita. Lo spettacolo, interamente in lingua francoprovenzale, sarà coadiuvato da libretto distribuito ai presenti.

di Redazione