Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/11/2012 06:15:03

Forzano la serranda e entrano in un negozio di giocattoli

Poi scappano e lasciano intatti cassa e orsacchiotti

Tentato furto, questa notte, intorno alle 00.30, al negozio di giocattoli "Marvin", a Foggia, in via Manerba, nei pressi di viale Europa (zona Macchia Gialla). 
Dai primi rilevamenti della Polizia sembra non sia stato toccato niente: orsacchiotti, zaini e giocattoli in fila come erano stati sistemati dai proprietari, cassa intatta. 
E' quanto risulta dai primi rilevamenti della Polizia e dei proprietari del negozio, che hanno raggiunto il posto subito dopo l'accaduto. 
Forse i banditi hanno pensato di agire indisturbati in un luogo circondato da pub e pizzerie, talvolta, a quell'ora della sera,  affollato di persone, la maggior parte delle quali sembrano non essersi accorte di nulla.
Peri I ladri, costretti poi a fuggire, la fatica di forzare la serranda del negozio e di manomettere  il quadro elettrico della serratura, è stata vana, nemmeno un orsacchiotto da vendere a pochi euro sembra siano riusciti a rimediare. 
Restano i danni causati all'incredulo proprietario dell'esercizio commerciale.
Tentato furto, questa notte, intorno alle 00.30, al negozio di giocattoli "Marvin", a Foggia, in via Manerba, nei pressi di viale Europa (zona Macchia Gialla). 
Dai primi rilevamenti della polizia, giunta sul posto subito dopo l'accaduto (forse su segnalzione di un passante) sembra non sia stato toccato niente: orsacchiotti, zaini e giocattoli in fila come erano stati sistemati dai proprietari, cassa intatta. 
Forse più un triste e inutile gioco che un colpo vero e proprio, per i banditi, che hanno pensato di agire indisturbati in un luogo circondato da un pub e da una pizzeria, talvolta, a quell'ora della sera, affollati di persone, la maggior parte delle quali sembrano non essersi accorte di nulla a parte qualcuno che ha percepito un secco rumore all'angolo della strada.
Peri i ladri, costretti poi a fuggire, la fatica di forzare la serranda del negozio e di manomettere il quadro elettrico della serratura è stata vana: nemmeno un orsacchiotto da rivendere a pochi euro sembra siano riusciti a rimediare. 
Restano i danni causati all'incredulo proprietario dell'esercizio commerciale accorso subito dopo al suo negozio e convocato da una pattuglia di polizia altrettanto incredula per le curiose, quasi al limite del credibile, dinamiche della vicenda.

di Redazione