Francesco Totti torna a giocare a... Foggia. Le stelle del calcio in campo allo Zaccheria per uno scopo benefico / LE INTERVISTE
Totti, Quagliarella, Candelà, Amelia, Sorrentino, Fiore. Sono alcune delle stelle del calcio che venerdì 6 giugno scenderanno in campo allo Zaccheria di Foggia per terza edizione di “CUR in campo”, format ideato e promosso da Idea Lab, in collaborazione con F.d. Service e in coorganizzazione con il Comune di Foggia. Dopo il successo delle prime due edizioni a Frosinone, la città di Foggia avrà l’onore di ospitare Francesco Totti, leggenda del calcio italiano, che guiderà una squadra di ex campioni per una serata all’insegna dello sport, dello spettacolo e della solidarietà.
L’EVENTO. L’evento non sarà riservato ai soli spettatori: grazie a un’asta online attiva sul sito ufficiale di Cur in campo (base di partenza 50 euro) sarà possibile provare a conquistare un posto da titolare, vivendo da protagonisti un’esperienza unica al fianco dei propri idoli. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore di progetti solidali promossi da associazioni locali a dalla Caritas di Foggia. Prevista anche la presenza di due allenatori delle squadre in campo: l’organizzazione sta provando a portare allo Zaccheria Pasquale Marino e Delio Rossi. Le interviste video ad Alessio Dezi, ideatore di CUR in campo, e l’assessore allo Sport del Comune di Foggia Domenico Di Molfetta.