Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/05/2014 19:58:03

Frattarolo: "Non solo centro abitato, pensiamo anche alle borgate"

Il commento del candidato consigliere Pd

“Una Amministrazione comunale realmente innovativa non deve pensare solo al centro abitato, ma anche al suo vasto agro”. Allarga gli orizzonti Lorenzo Frattarolo, candidato per il Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Foggia.
PRODOTTI A KM 0. “È necessario ampliare e potenziare l’esperienza dei farmer market, che ha già avuto positivi riscontri - aggiunge Frattarolo -. Questi rispondono non solo all’esigenza di sostenere il reddito dei coltivatori, ma anche a quella di promuovere i prodotti di prossimità, il cosiddetto chilometro zero".
ATTENZIONE ALLE BORGATE. Ragioni più che sufficienti - prosegue il candidato - per valorizzarli e tutelarli, anche per rimuovere le intollerabili prepotenze e il clima di illegalità diffusa di cui spesso sono rimasti vittime. Così come dobbiamo fare attenzione alle borgate, di fronte alle cui criticità non possiamo mostrarci disinteressati e assenti.
IN FAVORE DEGLI AGRICOLTORI. C’è poi bisogno - prosegue Frattarolo - di intervenire con decisione per migliorare la tempestività e l’efficienza dei servizi che l’Amministrazione Comunale svolge in favore degli agricoltori per delega della Regione; è impensabile che piccole provvidenze vitali – cito per tutte quelle dei libretti per il gasolio agricolo - vengano erogate tardivamente o con incomprensibili ostruzionismi burocratici.

di Redazione