Ufficiale: il 28 giugno parte il Frecciargento Bari – Roma senza fermate intermedie
Partirà il prossimo 28 giugno un nuovo collegamento giornaliero Frecciargento di Trenitalia tra Bari e Roma. Il treno non farà fermate intermedie e unirà il capoluogo di regione alla Capitale in poco più di 3 ore e mezzo.
GLI ORARI. Dal 28 giugno la prima corsa da Roma Termini, con partenza alle 18.55 e arrivo a Bari alle 22.35. La partenza della prima corsa da Bari è prevista, invece, il 29 giugno alle 6.24 con arrivo a Roma Termini alle 9.58. I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia da giovedì 22 giugno.
L’INCONTRO. Per la situazione relativa invece alle problematiche relative alla richiesta della comunità dauna, di poter usufruire di un treno che raggiunga Roma in prima mattinata, il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio verrà ricevuto a Roma, martedì 27 giugno alle ore 11, dall’ammnistratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante.Al centro dell’incontro anche le politiche di sviluppo e programmazione su rotaia che intende adottare Trenitalia e che interessano lo scalo ferroviario foggiano sia per il traffico passeggeri che per quello merci.