Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/05/2018 09:54:56

Ultima di B, la proposta del sindaco di Frosinone: "Al Foggia non serve, vietiamo la trasferta ai tifosi rossoneri"

A Frosinone sentono odore di festa, ma i foggiani non sono invitati. La proposta di vietare l'ultima trasferta ai tifosi rossoneri, per seguire il Foggia venerdì allo Stirpe, arriva direttamente dal sindaco ciociaro, Nicola Ottaviani. 


LA PROPOSTA. "Dopo i risultati che sono maturati nella penultima giornata di campionato di serie B - spiega Ottaviani -, l'ultima partita si traduce in un incontro sostanzialmente irrilevante per la classifica della squadra pugliese. A questo punto, anche allo scopo di evitare inutili situazioni di criticità, dopo i recenti trascorsi che hanno coinvolto le due tifoserie, formalizzeremo una richiesta ufficiale al tavolo del comitato dell'ordine pubblico e della sicurezza, che si terrà mercoledì prossimo, per valutare l'ipotesi di riservare l'ingresso al 'Benito Stirpe' solo ai tifosi gialloblù". 


LA DECISIONE. Il Frosinone è attualmente al secondo posto e, in caso di vittoria, andrà in Serie A senza dover aspettare i risultati dagli altri campi. "Il Prefetto e il Questore - conclude Ottaviani - hanno già attivato le istruttorie amministrative puntuali ed articolate, per assumere quella che sarà la decisione più oculata nelle prossime ore".


di Redazione