Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/10/2024 20:31:26

Funerali tifosi, ultras in arrivo da tutta Italia: "Lo Zaccheria sarà la casa di tutti, seguiremo la funzione in assoluto silenzio e rispetto"

Il messaggio della Curva Nord

L'intera città di Foggia si prepara a rendere l'ultimo omaggio a Samuel, Michele e Gaetano, i tre giovani tifosi morti al rientro dalla ytrasferta di Potenza. Per questo, la macchina organizzativa si è già messa in moto per regolamentare il flusso di persone che assisteranno alla cerimonia (Leggi tutti i dettagli). Verranno chiuse le strade adiacenti allo Zaccheria, come accade già per le gare interne del Foggia. Predisposto un imponente servizio d’ordine e di sicurezza, anche in previsione delle migliaia di persone che affolleranno lo stadio e per accogliere le delegazioni ultras che verranno da fuori, alcune delle quali saranno in città già domattina. 

LA CASA DI TUTTI. Proprio in vista dei funerali, la Curva Nord - settore in cui sono cresciute le tre giovani vittime -  ha voluto lanciare un messaggio alle migliaia di persone che parteciperanno alla funzione. "Domani pomeriggio alle 16.00 sarà celebrata la funzione religiosa allo Zac che ha visto crescere, gioire e piangere i nostri 3 angeli. Invitiamo tutta la città a stringersi attorno al dolore che ha colpito le famiglie e tutto il mondo Ultras. Ci teniamo a sottolineare - evidenziano dalla Curva Nord - che durante la funzione religiosa, nonostante venga celebrata allo stadio, tutti debbano mantenere un profilo di assoluto silenzio e rispetto: non saranno ammessi cori, battimani, e tutto quanto possa interferire con la funzione! Tutta l'Italia guarderà noi, mostriamo maturità e facciamo capire a tutti chi sono i Foggiani!". Poi, un richiamo agli ultras di altre città, che in queste ore stanno facendo sentire il calore e la solidarietà: "Per gli ultras di tutta Italia che verranno ad onorare i nostri fratelli, la città di Foggia e lo Zaccheria saranno la casa di tutti".

di Redazione