Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/12/2015 11:19:09

Furti d'auto a Foggia, trovato un deposito di vetture rubate a viale Candelaro

Doppia operazione dei Carabinieri

Un deposito di veicoli rubati in uno stabile abbandonato in viale Candelaro. È quello che hanno scoperto dai Carabinieri di Foggia, impegnati in operazioni nella lotta al fenomeno dei furti d’auto.

LE AUTO RUBATE. Nei locali abbandonati e chiusi da una cancellata sono state trovate sette autovetture tutte denunciate oggetto di furto in Foggia nel mese di dicembre e novembre e in particolare due Ford Fiesta, una Opel Insigna, una Renault Clio, una Lancia Delta, una Fiat Panda 4x4 e l’autocarro cassonato Fiat Iveco Daily. Le auto presentavano segni di effrazione consistenti nella rottura dei deflettori e nella manomissione del quadro di accensione, nonché la rottura dei sistemi satellitari.

I LEGITTIMI PROPRIETARI. Sono stati rinvenuti anche attrezzi da scasso consistenti in cacciaviti, pinze e chiavi di varie dimensioni nonché guanti. Le autovetture sono state poste sotto sequestro in attesa di essere restituite ai proprietari dopo i rilevi di natura tecnica effettuati da personale specializzato dei Carabinieri.

GLI ARRESTI. In una seconda operazione, una segnalazione giunta al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire in un tratturo in zona Via Ascoli, dove il proprietario di una Ford Fiesta vecchio tipo, aveva notato la sua auto rubata la notte precedente, ferma con due giovani che armeggiavano al suo interno. Una pattuglia, immediatamente intervenuta, solo dopo un inseguimento a piedi nelle campagne, è riuscita a bloccare i due giovani, che venivano tratti in arresto. Si tratta di Luigi D’Angelo, classe ‘97 e di un minorenne classe 2000. I due giovani sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari e l’auto è stata restituita al proprietario.

di Redazione