La Polizia di Stato intensifica l’attività di controllo del territorio per contrastare ed eliminare l’odioso fenomeno dei furti di autoveicoli che attanaglia la terra di Capitanata.
È nell’ambito di specifici servizi voluti dal Questore della Provincia di Foggia che personale del Commissariato P.S. di Cerignola ha tratto in arresto un 25enne, per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza e lesioni a P.U.
LA VICENDA. In particolare, i poliziotti del Commissariato P.S. di Cerignola, hanno sorpreso il 25enne mentre tentava di asportare un’autovettura parcheggiata nel centro cittadino. L’azione criminosa è stata interrotta dall’arrivo tempestivo della Volante della Polizia di Stato, riuscita a bloccare e arrestare il giovane all’esito di una strenua resistenza opposta dallo stesso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 25enne è stato collocato agli arresti domiciliari e il relativo arresto, nei giorni successivi, è stato convalidato.
IL SEGNALE. L’evento - sottolineano dalla questura - rende un segnale forte alla collettività della presenza della Polizia di Stato sul territorio e della capacità di rispondere tempestivamente alla richiesta di sicurezza dei cittadini, soprattutto relativamente al fenomeno dei furti di autoveicoli che interessa questo territorio.
Si rammenta ancora una volta come sia imprescindibile, nell’ottica del concetto di sicurezza partecipata, la collaborazione, anche in forma anonima, della cittadinanza.