Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/03/2014 13:45:03

Furti di rame, il conto è salato: "Sono costati oltre 100mila euro al Comune di Foggia"

E Pietrocola annuncia il rispristino della luce al Salice

Oltre centomila euro. Ammonterebbe a tanto il danno per le casse comunali dovuto ai furti di rame in città.
IL SALICE NUOVO. A stilare il salato conto è l’assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, che oggi ha voluto rassicurare i residenti della zona del Salice nuovo, annunciando che “a breve la zona sarà completamente illuminata”.
I FURTI. “Abbiamo già attivato le procedure amministrative – spiega Pietrocola - per impegnare ulteriori fondi e risolvere il problema dell’illuminazione determinato dai continui furti dei cavi di rame”. Gli interventi di questi giorni hanno riguardato il ripristino di un centinaio di punti luce al Salice nuovo. Con il prossimo impegno di spesa si interverrà per ripristinare le estremità del tratto stradale.
"DISAGI RIDOTTI". “Nelle ultime ore – evidenzia l’assessore - sono stati completati i lavori di almeno il 60% della tratta interessata dai furti e devo dire grazie al personale del comune e alle ditte che stanno lavorando capaci di far ridurre i costi di intervento recuperando quello che era riutilizzabile”.
IL CONTO SALATO. E poi, la stoccata. “I tecnici – conclude Pietrocola - mi dicono che a causa dei furti di rame in più zone della città il comune di Foggia ha dovuto spendere una cifra anche superiore ai centomila euro, soldi che potevano essere impegnati per fare altri interventi. Auguriamoci che questi furti non avvengano più”.

(foto di repertorio)

di Redazione