Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/08/2015 12:36:37

Furti in appartamento, tre arresti alla “Macchia Gialla”: ad allertare la Polizia, il proprietario di casa

Colti in flagranza di reato da una volante della Polizia

È accaduto la scorsa notte, intorno alle ore 2.00, quando il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Sezione Volanti della Questura di Foggia, ha tratto in arresto in flagranza di reato tre malviventi: Tamazi Odishelidze (con precedenti di polizia), Levani Argvliani e Iuris Sapolas. L’accusa a loro carico è quella di tentato furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

AD ALLERTARE LA POLIZIA, IL PROPRIETARIO DELL’APPARTAMENTO. I tre infatti, dopo essersi introdotti furtivamente all’interno di un condominio di Via Grecia, nel quartiere “Macchia Gialla” di Foggia, stavano tentando di forzare la serratura della porta d’ingresso di uno degli appartamenti della zona. Allertato dai rumori allora, il proprietario dell’abitazione ha immediatamente contattato il 113. Le Volanti, giunte tempestivamente sul posto, bloccavano i tre soggetti che, nel frattempo, stavano cercando di darsi alla fuga scavalcando la recinzione del condominio.

GRIMALDELLI, CHIAVI E RONDELLA MAGNETICA PER PORTE BLINDATE. Il terzetto, nonostante avesse opposto un’energica resistenza, veniva subito dopo e con difficoltà, tratto in arresto dagli agenti. I malfattori sono stati trovati in possesso di grimaldelli, chiavi esagonali e una rondella magnetica, utilizzabili per aprire anche porte blindate. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso il proprio domicilio e presso la Casa Circondariale, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

di Redazione