Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/03/2014 11:58:04

Furti nei campi agricoli e in aziende: raffica di arresti dei Carabinieri

Gli interventi dei militari in flagranza di reato

Stavano rubando in un’azienda agricola Adrian Cepoi, 30 anni, Claudiu Druiu, 47 anni, Adrian Druiu, 26 anni e Alin Cepoi, 27 anni, arrestati dai carabinieri di Ascoli Satriano con l'accusa di furto aggravato in concorso.
IL TENTATO FURTO. Sono stati sorpresi in località Palazzo d’Ascoli presso un’azienda agricola mentre stavano rubando due motori sommersi, installati all’interno di pozzi per l’irrigazione. La refurtiva del valore di circa 6 mila euro è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
ALTRI ARRESTI. Altre quattro persone - Eugen Ciuciu, 25 anni, Alin Norocu, 22 anni, Benone Zaharia, 36 anni e Lelian Nicolae Boia, 22 anni -, sono state arrestate dai carabinieri di Trinitapoli con l'accusa di rapina in concorso. I quattro erano stati sorpresi in un fondo agricolo mentre stavano rubando un gruppo elettrogeno ed un motore per l’irrigazione. Inoltre, hanno tentato di aggredire e minacciare gli agricoltori proprietari del terreno, intervenuti per evitare il furto, aiutandosi con dei paletti in legno.
FURTO PANNELLI DI FERRO. Inoltre, i Carabinieri di Trinitapoli hanno arrestato in flagranza di reato Isah Tanis, di 44 anni, per il reato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’azienda ‘La Fenice’ mentre stava rubando alcuni pannelli di ferro del valore di circa 10mila euro, aiutandosi con appositi attrezzi per il taglio del ferro .

di Redazione