Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/01/2019 12:00:31

Furto a ditta durante i lavori nella stazione ferroviaria: rinvenuti cavi rubati e 1000 litri di gasolio

Sono state delle guardie giurate addette alla vigilanza d allertare gli agente delle Volanti di Foggia, intervenute ieri in via Trinitapoli, presso l’ex consorzio agrario. Le guardie avevano notato, infatti, delle persone all’interno del capannone che alla loro vista si erano date alla fuga. 

IL GASOLIO. Gli agenti hanno poi effettuato un sopralluogo in tutta l’area e all’interno di un capannone, posto alla sinistra di un caseggiato, hanno rinvenuto diverse taniche contenente gasolio per un totale di quasi 1000 litri. Da accertamenti, è emerso che il carburante era stato sottratto a una ditta appaltatrice di lavori presso la Stazione Ferroviaria di Foggia durante il fine settimana precedente. 

I CAVI. L’azienda aveva subito anche il furto di cavi di rame, in effetti sul posto sono stati rinvenuti, oltre al gasolio, anche numerose guaine di plastica prive di conduttori metallici, appartenenti a cavi elettrici di varie dimensioni, oltre a diversi arnesi atti allo scasso. Nella stessa giornata il gasolio rivenuto è stato restituito a una dipendente della ditta che aveva subito il furto e che aveva sporto denuncia nella stessa mattinata, presso la Polizia Ferroviaria di Foggia.

di Redazione