Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/02/2014 12:41:01

Furto nell'area ex Enichem a Manfredonia: due arresti

Stavano rubando 1800 kg di materiale ferroso

Sono stati arrestati dai Carabinieri di Manfredonia, per furto aggravato due cittadini sipontini Valerio Troiano, 40 anni, e Domenico Valente, 50 anni.
LA VICENDA. A seguito di un servizio di controllo nella zona industriale ex Enichem, in località Macchia di Monte Sant’Angelo, i carabinieri avevano notato un automezzo carico di materiale di ferro che stava uscendo dal cementificio Ex-Isma ora di proprietà del Sacci Group S.p.A. I militari hanno immediatamente fermato il mezzo, che stava tentando di fuggire, e Valente e Troiano alla guida.
LA PERQUISIZIONE DEL MEZZO. All’interno del mezzo sono state trovate grosse travi in ferro e parte di una parete di un silos per un totale di circa 1800 kg di materiale ferroso. I due, all’interno del cementificio, avevano sventrato lo stabilimento, armati di fiamma ossidrica, facendo a pezzi tutto il sistema di condutture che dai silos portava il cemento alle betoniere.
I DANNI. I danni allo stabilimento sono ingenti perché sono stati seriamente danneggiati i macchinari e le strutture produttive del cementificio.

di Redazione