Il futuro vescovo di Foggia Giorgio Ferretti si congeda dalla comunità di Maputo: “Conto di amare quel popolo come amo voi”
Dall’altare il presule comunica la decisione del Papa
Il futuro vescovo di Foggia Giorgio Ferrretti saluta la comunità di Maputo in Mozambico. Dall'altare, in portoghese - lingua ufficiale del paese africano - il presule genovese comunica ai fedeli di aver ricevuto da Papa Francesco una nomina "che non si rifiuta".
IL SALUTO. Il prelato spiega che nella prossima settimana partirà alla volta di Roma per ricevere il 9 dicembre l'ordinazione nella chiesa di San Giovanni in Laterano. Rientrerà però in Mozambico avendo chiesto al Papa di trascorrere l'ultimo Natale in Africa con i suoi. Dopo l'annuncio, scherza: “La prossima volta che celebrerò sarò bardato” facendo riferimento al fatto che indosserà la tiara "ma non vi preoccupate, sarò sempre lo stesso. Ciò che importa è la testa, non ciò che si indossa sopra la testa". Dopo le festività natalizie volerà in Italia per servire la diocesi di Foggia-Bovino: “Spero di riuscire ad amare quel popolo come amo voi" ha detto Giorgio Ferretti.