Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/04/2019 11:58:02

GarganoNaTour: un 25 aprile alla scoperta del territorio, fotografando le orchidee

Un 25 aprile all’insegna nella natura quello proposto dai ragazzi di Gargano NaTour a Mattinata, su Monte Sacro, lungo il famoso sentiero delle orchidee del Gargano. Un fotografo professionista e una guida turistica vi accompagneranno nell'esplorazione del territorio, sfruttando proprio la fotografia come mezzo di osservazione delle bellezze del territorio. 

LE ORCHIDEE. Ci si potrà “liberare nella natura del Gargano”, dunque, per scoprire il fascino delle orchidee selvatiche del Gargano e l’Abbazia della Santissima Trinità di Monte Sacro, complesso di costruzioni medievali abbandonato da molti secoli ma ricco di fascino e suggestione. L'escursione si caratterizzerà per un sentiero ad anello poco conosciuto che permetterà di scoprire, con lentezza, paesaggi rurali a metà tra mare e montagna. 

L’APPUNTAMENTO. Sarà l’occasione per ritrovare il contatto con la natura perso a causa della frenetica vita di tutti i giorni e per dare spazio alle proprie sensazioni di percezione del paesaggio circostante. L’iniziativa si rivolge agli appassionati di natura e/o storia, fotografi amatori e dilettanti, agli sportivi e ai curiosi che vogliono conoscere meglio il territorio pugliese. Per informazioni rivolgersi al 3931753151/3290260179, scrivendo a info@garganonatour.it o alla pagina facebook Gargano NaTour.

di Redazione