Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/10/2022 16:09:29

Giampietro (FdI): “Foggia è un discarica a cielo aperto, chiediamo riduzione o sospensione della TARI”

"Foggia è diventata una discarica a cielo aperto. A noi di Fratelli d’Italia non interessa quale sia la causa o chi sia o siano i responsabili, a noi interessa che la situazione sia risolta nel più breve tempo possibile perché Foggia, rischia seriamente di diventare un caso nazionale, con gravissimi problemi  di carattere igienico sanitario". A dichiararlo è il Commissario Cittadino di Fratelli d’Italia Foggia, Mario Giampietro.

COMMISSARI E REGIONE. "Ci chiediamo - scrive il dirigente del partito di Giorgia Meloni - i Commissari che siedono a Palazzo di Città così come la Giunta Emiliano che siede in Regione, cosa aspettano? Bisogna definire un piano gestione rifiuti degno di questo nome! Oltre ai rischi e alle conseguenze di carattere igienico sanitario, vi è quella della pericolosità per anziani, disabili e bambini che sono costretti a camminare  sui nostri marciapiedi ostruiti da cumuli di spazzatura. In una città nella quale non esiste una politica di intervento contro le barriere architettoniche, assistere a questo  degrado sul degrado fa ancora più rabbia. Noi continuiamo a monitorare la situazione e nel contempo chiediamo con forza alle istituzioni di porre rimedio a tutto ciò”.

LA TARI.Aspettando che la situazione ritorni ad uno stato di igiene e sicurezza - conclude Giampietro - chiediamo una riduzione o una sospensione della TARI per i disservizi che i cittadini stanno subendo. Se questa è la gestione del commissariamento ci faremo sentire nelle sedi opportune affinché non venga rinnovato”.

di Redazione