Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/04/2014 16:03:00

Gianfranco Piemontese, "Foggia a Sinistra": l'architetto presenta la sua corsa a sindaco

"Noi, vera sinistra foggiana, coinvolgeremo i cittadini"

“Partecipazione”, “cultura”, “beni comuni”, “basta cemento”, “rifiuti zero” “riqualificazione delle periferie”, “diritti civili”, “trasparenza e legalità”: sono gli slogan di Gianfranco Piemontese e della sua lista “Foggia a Sinistra”, con cui l'architetto 55enne foggiano, professore di Storia dell'arte, già sindaco di Mattinata, ha presentato ufficialmente, questa mattina, al caffè letterario Tolleranza Zero, la sua corsa a sindaco del capoluogo dauno. Un discesa in campo dettata dalla volontà di voler rappresentare la vera sinistra foggiana, dopo aver giudicato “inadeguato al cambiamento” e “strabico a destra” il candidato sindaco Augusto Marasco, sostenuto dal Pd provinciale e vincitore delle primarie di centro-sinistra tenutesi il 9 marzo scorso. E' quanto emerso anche dalle parole di Nicola Fratoianni, parlamentare e coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà. Fratoianni, presente alla presentazione ufficiale della candidatura di Piemontese, ha assicuratoche Sel, insieme a Rifondazione Comunista e alle forze vive della società civile, sosterrà con impegno e passione l'architetto foggiano nella competizione elettorale, “per cercare di imprimere una svolta netta nel capoluogo dauno, per cercare di interrompere le dinamiche lobbistiche che governano Foggia”, ha sottolineato Fratoianni.
Una lista, quella di “Foggia a Sinistra”, al cui interno non figura il nome di Rita Saraò, e che raccoglierà 32 nomi provenienti dal mondo della società civile, escludendo i politici di professione: e allora saranno artisti, studenti universitari, professori, infermieri, disoccupati, che insieme a Gianfranco Piemontese lanceranno alla città di Foggia la sfida per una nuova amministrazione il cui primo obiettivo, è stato detto, è quello di “tornare ad ascoltare la voce dei cittadini”.
“Partecipazione”, “cultura”, “beni comuni”, “basta cemento”, “rifiuti zero”, “riqualificazione delle periferie”, “diritti civili”, “trasparenza e legalità”: sono i punti del programma di Gianfranco Piemontese e della sua lista “Foggia a Sinistra”, con cui l'architetto 55enne foggiano, professore di Storia dell'arte, già sindaco di Mattinata, ha presentato ufficialmente, questa mattina, al caffè letterario Tolleranza Zero, la sua corsa a sindaco del capoluogo dauno. 
UN'ALTERNATIVA AL PD "STRABICO A DESTRA". Una discesa in campo dettata dalla volontà di voler "rappresentare la vera sinistra foggiana", dopo aver giudicato “inadeguato al cambiamento” e “strabico a destra” il candidato sindaco Augusto Marasco, vincitore delle primarie di centro-sinistra tenutesi il 9 marzo scorso, sostenuto dal Pd provinciale e successivamente alleatosi anche con l'Udc di Angelo Cera. 
FRATOIANNI: "IMPRIMERE UNA SVOLTA, ROMPERE LE LOBBY CITTADINE"."E' quanto emerso, d'altronde, dalle parole di Nicola Fratoianni, parlamentare e coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà. Fratoianni, presente alla conferenza ufficiale della candidatura di Piemontese, ha assicurato che Sel (insieme a Rifondazione Comunista e alle forze vive della collettività) sosterrà con impegno e passione l'architetto foggiano nella competizione elettorale, “per cercare di imprimere una svolta netta nel capoluogo dauno, per cercare di interrompere le dinamiche lobbistiche che governano Foggia”, ha sottolineato Fratoianni.
PIEMONTESE: "NO AI POLITICI SCAFATI, Sì AI CITTADINI". Una lista, quella di “Foggia a Sinistra”, al cui interno non figura il nome di Rita Saraò (presente stamattina al Tolleranza Zero), e che raccoglierà 32 nomi provenienti dal mondo della società civile, escludendo i politici di professione: e allora saranno artisti, studenti universitari, professori, infermieri, disoccupati, che insieme a Gianfranco Piemontese lanceranno alla città di Foggia la sfida per una nuova amministrazione il cui primo obiettivo, è stato detto, è quello di “tornare ad ascoltare la voce dei cittadini”.

di Redazione