Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/12/2021 16:02:36

Il foggiano Gino Caiafa incanta a Voice Senior, interpreta Sinatra ed è ammesso al talent show

Entra nella squadra di Orietta Berti

Per quarant’anni professore di lettere ma da una vita amante del canto. Il foggiano Gino Caiafa, 75 anni, ha coronato il sogno di calcare il palco e ha incantato a Voice Senior, il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici alla ricerca di talenti canori over 60.

L’ESIBIZIONE. Gino Caiafa, professore di lettere in pensione, si è esibito in una canzone di Frank Sinatra “I’ve got you under my skin” e con la sua voce calda ha immediatamente convinto uno dei coach-giudici del programma, Clementino, entusiasta del suo timbro di voce. Durante l’esibizione hanno apprezzato le doti del 75enne foggiano anche Gigi d’Alessio che si è complimentato della padronanza dello swing e Orietta Berti.

AUDIZIONE SUPERATA. Proprio sulla cantante romagnola è ricaduta la scelta del cantante amatoriale foggiano, ammesso al talent. “L’artista che ho conosciuto per primo è stata Orietta Berti e quindi scelgo lei” ha detto Caiafa. In precedenza ad Antonella Clerici aveva confidato: “Cantare è una passione che ho da quando sono piccolo e l’ho coltivata con le canzoni di Frank Sinatra e Nat King Cole”. A Foggia lo ha fatto nel coro della Cattedrale per tanti anni. La conduttrice ha apprezzato lo stile sobrio di Gino Caiafa che ora potrà dedicarsi alla sua passione sotto la guida esperta di Orietta Berti, nella speranza di aggiudicarsi 

di Michele Gramazio