Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/11/2014 10:15:01

Gino Lisa, Aeroporti di Puglia: “Per noi si può volare, aspettiamo la Blue Wings”

Continua la telenovela sul Foggia - Milano

“Sono state create tutte le condizioni perché non ci fossero problemi operativi al volo. Noi siamo pronti, aspettiamo che la Blue Wings ci dica quando vogliono partire”.
IL SOPRALLUOGO 'FANTASMA'. Il concetto è molto semplice. A ribadirlo è Aeroporti di Puglia, interpellato sulla vicenda dei voli per Milano previsti dal Gino Lisa di Foggia già lo scorso 27 ottobre. Com’è andata a finire, è storia nota: nessuna partenza, ma un sopralluogo “fantasma” nello scalo foggiano. E poi, il silenzio.
“DISPONIBILITÀ TOTALE”. Per ora, infatti, non ci sono ulteriori scadenze ufficiali indicate né dalla Blue Wings air (la società londinese di brokeraggio) né da Air Vallée (la compagnia aerea). Ma Aeroporti di Puglia rimanda al mittente qualsiasi accusa: “La disponibilità è totale e abbiamo fatto tutto ciò nelle nostre possibilità affinché non ci fossero ostacoli ai voli”.
IL 10 NOVEMBRE? Riannodando il nastro, si torna indietro al 23 ottobre scorso, quando Adp comunicò – dopo l’annuncio-appello della Blue Wings air – di aver risolto tutti i problemi, in particolare “sulla estensione dell’orario di apertura e chiusura dell’aeroporto” per permettere i voli. A quella nota, la Blue Wings rispose ribadendo di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e spiegando che "solo un passeggero aveva richiesto il rimborso". Poi, solo voci, indiscrezioni e qualche annuncio, l'ultimo dei quali fissa per il 10 novembre la ripresa dei voli. Per ora, però, senza alcuna comunicazione ufficiale. La telenovela 'Gino Lisa' attende le prossime puntate...

di Redazione