Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/07/2021 10:54:26

Gino Lisa, si (ri)parte: "L'aeroporto di Foggia è tecnicamente aperto al traffico"

L'annuncio ufficiale del Comitato Vola Gino Lisa

“Da oggi 26 luglio 2021, giorno di Sant’Anna, lo scalo aeroportuale di Foggia è tecnicamente aperto al traffico aereo, cioè potranno atterrare e decollare ogni tipo di aeromobile per passeggeri, anche con 150-180 posti, aerei cargo, aerei della protezione civile, aeroambulanza, nonché aerei dell’aviazione generale”. L’annuncio ufficiale è del Comitato Vola Gino Lisa, che “con piacere e orgoglio festeggia la tanto voluta ed agognata riapertura del nostro aeroporto, che per il Comitato VGL rappresenta concreta testimonianza di quanto fatto in passato da chi ci ha preceduto e di quanto continuato con determinazione”.

I SERVIZI. Continuerà, ovviamente, il servizio di elisoccorso, nonché il servizio di assistenza tecnica della società Alidaunia. È pertanto una giornata importante, come “altrettanto solenne sarà il giorno, ormai a breve, del primo volo di linea per il quale AdP è prossima alla conclusione dell'iter tecnico e amministrativo”.

IN ATTESA DEL V-DAY. Dal Comitato assicurano che “vigileremo e solleciteremo chi di dovere perché si possa decollare con il primo volo di linea”, sebbene siano “fiduciosi che il V-DAY – assiscura Sergio Venturino, presidente del Comitato - non si farà attendere ancora per molto. Ormai il tempo è a favore del rilancio del nostro aeroporto”.

di Redazione