Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/12/2025 12:27:12

Giordano in Jazz, concerto internazionale in Cattedrale: Bill Laurance e Michael League

Unica tappa italiana

Venerdì 12 dicembre, alle ore 21, la bellissima Cattedrale di Foggia, addobbata di drappi di luci e pervasa da sussurri di suoni, sarà ancora una volta palco e platea di un concerto unico a cura del Giordano in Jazz con il duo composto da Bill Laurance e Michael League.

SNARKY PUPPY. Il prestigioso duo sarà in Italia solo per la serata foggiana, unica tappa. A spiccare, tra i due, il vincitore di 5 Grammy Award Michael League, compositore, musicista, produttore, nonché fondatore e leader del super gruppo degli Snarky Puppy e dei Bokanté, oltre che direttore artistico del GroundUP Music Festival (dal nome della sua etichetta discografica). Con lui, un’altra colonna degli Snarky, lo straordinario pianista Bill Laurance (anch’egli vincitore di Grammy): insieme, presenteranno il loro nuovo e apprezzatissimo disco dal titolo “Keeping Company”.

IPNOTICA ATMOSFERA. Sarà interessante vedere la versione che ne daranno in un contesto come quello della cattedrale di Foggia, volgendo verso una prospettiva interiore condivisa. “Ciò è immediatamente evidente anche dalla scelta degli strumenti – come si legge nel comunicato degli organizzatori, in primis il Moody Jazz Café – Laurance ha messo da parte le tastiere elettroniche e si concentra sul pianoforte, dal suono acustico, Michael League sceglie un basso acustico senza tasti e l'oud. In netto contrasto con il groove puro e ricco degli Snarky Puppy, qui i due puntano a un suono trasparente e scarno, ma intriso di ipnotica atmosfera”. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è organizzato In collaborazione e per gentile concessione dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino.

di Redazione