Giornata dell'Albero nel Bosco Incoronata, piantate 7 Roverelle autoctone
Il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata ha celebrato la Giornata Nazionale dell'Albero con un'iniziativa di riforestazione promossa e guidata da Francesco Strippoli (M5S), Consigliere Comunale di Foggia e Delegato alla Valorizzazione del Parco stesso.
L'attività ha portato alla messa a dimora di sette giovani Roverelle (Quercus pubescens), una specie autoctona cruciale per l'ecosistema planiziale pugliese. L'intervento è stato realizzato grazie alla sinergia e al supporto tecnico dell'Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali (ARIF Puglia) e dei volontari dell'associazione ambientalista Fare Ambiente Foggia.
IL COMMENTO. "In un'epoca in cui abbiamo urgente bisogno di tutelare i nostri ecosistemi - evidenzia il consigliere comunale dei 5 Stelle, Francesco Strippoli -, piantare queste sette Roverelle nel cuore del nostro Bosco Incoronata è un'azione concreta e una promessa mantenuta verso la natura e le future generazioni. Il mio impegno come Delegato è rafforzare la tutela e la salvaguardia di questo patrimonio. Ringrazio ARIF e Fare Ambiente per aver tradotto l'intenzione in realtà".