“Giornata internazionale dei diritti delle donne”, incontro al liceo Volta tra cortometraggi e riflessioni
In occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle donne” il prossimo 7 marzo, alle ore 9.30 nell'Aula Magna del Liceo scientifico "A. Volta" di Foggia, si terrà un incontro durante il quale saranno proiettati tre cortometraggi del regista e sceneggiatore foggiano Lorenzo Sepalone.
L'APPUNTAMENTO. Dopo la presentazione dei lavori artistici e musicali, realizzati dalle studentesse e dagli studenti dell'Istituto, porteranno i saluti la Dirigente scolastica, Ida La Salandra, e l'Assessore comunale alla Legalità, Giulio De Santis. Previsti gli interventi di Lorenzo Sepalone, Franca Dente, Presidente dell'Associazione “Impegno Donna” e di Mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino. Modera l'incontro l'autrice Cinzia Rizzetti.
LA COLLABORAZIONE. All'iniziativa parteciperanno anche alcuni studenti dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Notarangelo – Rosati – Giannone – Masi” e del Liceo “C. Poerio”. L'incontro è inserito nell'ambito del programma “Cento giorni per la legalità” promosso dall'Amministrazione Comunale di Foggia. In allegato il manifesto dell'evento.